9 pensieri riguardo “Tanti insegnamenti: grazie!

  1. Bellissimo! Se un’immagine vale 1000 o 10’000 parole, 30 immagini forse valgono 30’000 o 300’000 parole. Però messe in un diaporama dinamico, l’effetto non è più una semplice moltiplicazione. Progressione aritmetica, geometrica, a numeri di Fibonacci? Non lo so: so solo che è impressionante.

    (e dire che una volta avevo scritto “A picture is worth a thousand words!” “Yup, in kilobytes” – vabbé, erano altri tempi, quando i web e-mail tipo Yahoo e Hotmail ti mettevano 3Mb di memoria a disposizione…)

  2. Chiaramente intendo 12 giugno (ho corretto), ma lascio ugualmente il tuo commento a prova della mia gratitudine e stima verso chi, con molta pazienza e rispetto, ci ha guidato in questo nuovo percorso.
    Spero vivamente che, anche se non con i ritmi incalzanti di questi due mesi, ci si possa incontrare ancora, magari in un cMOOC cafè.

      1. Ne approfitto per precisare che il lavoro sull’aceto balsamico è stato un progetto interdisciplinare: chi ha curato l’aspetto storico, chi la traduzione in inglese, chi in francese, chi l’aspetto grafico, chi quello tecnologico.
        Il collega di tecnologia sta caricando il lavoro completo sul sito della scuola, presto metterò il link.
        Alla luce di ciò che ho imparato in questo corso,oggi proporrei la presentazione interdisciplinare, in modo diverso, utilizzando una metodologia informatica più semplice e lineare. Pazienza, sarà per il prossimo anno.

  3. Mi associo anch’io ai complimenti! Ed è vero quello che dice ivemara55, quando sottolinea la tua competenza ed originalità, cui io aggiungerei la passione/soddisfazione nel realizzare certi percorsi con i propri ragazzi…Grazie anche per l’incoraggiamento che dai a persone ancora sul “principiante” nelle nuove tecnologie, quando evidenzi la semplicità di certi effetti speciali…proverò a pasticciare con le tue indicazioni e vediamo che ne vien fuori! Buon meritato riposo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...