Un altro esempio di multimedialità

LOCANDINA teatro tenda 3A quasi un anno dalla triste ricorrenza del terremoto che ha colpito la nostra terra, i colleghi di Educazione Musicale, prof. Andrea Maini e di Lettere, professoresse Anna Perretta, Giusi Martini e Sandra Piva hanno realizzato, assieme ad alcuni alunni, un Video – Telegiornale locale. Il TGM è stato “mandato  in onda” in occasione del saggio  musicale dell’orchestra di flauti dolci  della scuola secondaria di primo grado” F. Montanari” di Mirandola. Per onorare le vittime del sisma, ma anche tutti coloro che  si sono prodigati affinchè tutti potessimo tornare alla “normalità”, propongo i servizi di tale TG, a testimonianza della nostra storia. Un grazie di cuore ai ragazzi e ai colleghi, che nonostante le difficoltà, hanno trovato la forza  di intrapendere un impegnativo lavoro. I testi che riporto virgolettati sono stati scritti dalle colleghe Perretta, Martini e Piva, mentre la parte multimediale è stata  realizzata grazie all’impegno e alla competenza del prof Maini.

“A pochi giorni dal 20 maggio, vogliamo raccontarvi, attraverso il progetto multimediale TGMontanari, un anno nella nostra Mirandola (Modena), un anno di dolore ma anche di coraggiose ricostruzioni e scelte per il domani, convinti che solo un’azione decisa sul presente possa suggerire alle giovani generazioni un percorso illuminante verso il futuro.”

Il primo video riporta integralmente tutti i servizi.

Solo tg Economia

““Chi si propone di comprendere il presente senza conoscere il passato si trova nella condizione di un miope che si ostina a voler interpretare un quadro senza occhiali”. Lo staff del TGM, con la collaborazione dello  storico Mauro Calzolari, ha realizzato un affascinante viaggio nel tempo, alla scoperta dei segni e delle tracce di un passato illustre e glorioso ancora oggi visibili nella città di Mirandola.”

Solo Tg Storia di Mirandola

“Il passato è anche tradizione e folclore, l’orizzonte entro il quale racconti popolari e storia si incontrano a definire i mille volti di un territorio. La tradizione, a Mirandola, richiama immediatamente alla memoria Franciacorta. Lo staff del TGM ha realizzato un vero e proprio miracolo. Indovinate chi siamo riusciti a intervistare…Sì sì…proprio lui, il Principe di Franciacorta!”

Solo TG Tradizioni di Mirandola

“Il nostro viaggio nella musica è giunto quasi al capolinea…e per il gran finale lo staff del TGM si è superato! Dopo avervi catapultato nel passato e fatto girovagare nel presente ha tentato la più ardua delle imprese…mostrarvi il futuro! Saranno riusciti i nostri detective a scoprire come saremo nel 2030?

A voi l’ardua sentenza!”

 TG Prospettive Future

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...